sabato 3 dicembre 2011

Corinthian Casuals-Eastbourne Town

Finalmente il martedi ho la serata libera, il martedi a Londra e' sinonimo di calcio, moltissimi match ci sono, campionati vari e coppe e coppette varie.
Una partita mi balza all'occhio ed e' quella del Corinthian Casuals, uno stadio che non sono mai riuscito a vedere, l'ho sempre trovato chiuso, finalmente ho l'occassione per mettere una nuova bandierina.
Avversario e' Eastbourne Town, gia' vista nel match di FA Cup contro il Dulwich, partita questa dei Casuals, valevole per la Isthmian League Cup, andare avanti in coppa e' sempre utile per le finanze.
Prendo la mia Jubilee Line da Stratrford, direzione Waterloo e da li treno fino al Tolworth, lo stadio so gia' dove si trova, e vicino alla stazione, devo affiancare la tangenziale, diciamo a 10 minuti a piedi.
Intorno alle 7:00pm sono al King's George Field, pago le mie £8 e sono dentro.
Prima cosa che faccio e' di entrare nella Club House, che si incontra subito, posto molto bello e caratteristico, moltissime foto del Corinthian FC(hanno ispirato la nascita del Corinthians brasiliano) e del Casuals, nel 1939 i due club si sono uniti, in un angolo c'e' anche un piccola bacheca dei trofei.
Entro nella tribunetta l'unica con i posti a sedere, dall'altra parte del campo dove ci sono le panchine non c'e' niente.
La cosa strana di questa tribuna che ha una zona con delle poltrone, sara' la zona Vip?
Dietro le due porte invece due stand up, non so il perche' ma una stand e' piu' lunga dell'altra.
Il match inizia, non c'e' molta gente, la cosa che colpisce non solo me, ma tutti e' un ragazzo brasiliano che da solo fa un tifo indiavolato, una torcida solitaria.
Io invece mi reco al bar, perche' ho fame e ho una piacevole sorpresa, il primo stadio in UK che scaldano il pane, la prima volta in due anni che giro, che mi capita, in media ti servono il panino con la salsiccia, ma con il pane freddo e non e' il massimo, qui invece e' bello caldo e lo gusto con piacere.
Chiedo informazioni se hanno un Club Shop, fino ad ora non ho visto niente, mi dicono che c'e', come mi e' successo appunto a Dulwich, anche in questo caso e la biglietteria che fa da Club Shop, troppo bello.
Intanto il Corinthian ha preso possesso del campo e prima della fine del primo tempo si porta in vantaggio.
Nell'intervallo, vado a scaldarmi nella Club House, il ragazzo brasiliano, mi chiama, vuole fare la mia conoscenza.
Il secondo tempo mi piazzo in tribuna con lui, e' un tifossisimo del Corinthians di Sao Paulo, pero' mi dice che tutti i tifosi del Corinthians tifano Casuals, l'unica squadra che in Inghilterra loro seguono.
Vedo che ha una borsina, me la fa vedere e c'e' una maglia Pink & Chocolate, portachiavi, tutto regalato dalla societa'.
Penso che la dirigenza sia felice di vedere ogni tanto qualche brasiliano al King's George, infatti per i tifosi del Corinthians e' un rituale venire qua, come un viaggio alla Mecca.
Il suo tifo e' sempre piu' indiavolato, tanto da coinvolgere anche i tifosi del Corinthians, un vero pazzo.
Verso la fine arriva una persona a presentarsi e' Rick Cavallini, l'anno scorso ci sentivamo per mail, guarda a caso ora ci conosciamo, ha scritto tre libri fantastici, uno sul Corinthian, uno sui Casuals ed uno sui Corinthian-Casuals, in poche parole ha ripercorso tutta la storia del club.
Il match e' finito e in stazione mi ritrovo l'amico brasiliano, ci facciamo compagnia fino a Londra.

Stazione Tolworth

Ecco cosa si trova all'uscita

A fianco della Tangenziale

Finalmente c'e' qualche casa

Direzione stadio trovata

Eccomi arrivato

I Casuals con un trofeo

La finale di FA Amateur persa

I Casuals

I Corinthian

Qualche trofeo

Zona Vip?

La Stand Up dietro la porta
L'altra un po' piu' lunga dietro l'altra porta

Posti molto Old

Gabbiotto per i dirigenti e giocatori

Bandierina rosa e cioccolato

La Stand

Ed ecco a chi e' dedicata

Zona orto?

Dietro le panchine niente

La tribunetta in tutto il suo splendore

La scritta

Ed ora visitiamo l'altra tribuna

All'interno

Come sempre ottima visuale

Le porte belle tirate

Spogliatoio ospite

Le due panchine

L'ingresso in campo

La splendida maglia

Casa vista stadio, vi interessa?

Si comincia

Non poteva non mancare il tocco brasiliano

A chi e' dedicata la tribuna

L'ingresso in tribuna

I tifosi locali

Sembra di stare in campo

Fine primo tempo

Altre foto dei Casuals

I Corinthian in tour in Sud Africa

Coppa vinta in Brasile

Rigore per i locali

L'esultanza del pazzo brasiliano

In versione ultras

con Rob Cavallini



Nessun commento:

Posta un commento